Docker, Kubernets, OpenShift

MMUL-DKO

Dalle basi all’enterprise

Il corso MMUL-DKO – Docker, Kubernetes, OpenShift parte dalle basi di Docker, mostra come Kubernetes affronta alcuni limiti della piattaforma e vi rende autonomi nell’installare, configurare e gestire un ambiente OpenShift di livello enterprise. Pronti per l’hybrid-cloud?

 

Cosa faremo?

Il corso MMUL-DKO, articolato su 5 giorni, vi permette di imparare le basi di Docker, scoprire gli oggetti che compongono Kubernetes ed arrivare alla soluzione enterprise OpenShift, così da avere tutte le competenze tenere l’infrastruttura sotto controllo.

PRENOTA

LABORATORI

Come tutti i corsi MMUL, anche questo prevede largo uso del laboratorio, con esercizi specifici per ogni argomento e dimostrazioni. Così potrete provare durante il corso quello che state apprendendo. Perchè per imparare bisogna fare.

INTERNALS

Dai Volumi e la gestione dei log di Docker, fino alla complessita dello strato network di OpenShift, tutto sarà spiegato e ne verrà mostrato il funzionamento. I concetti avanzati saranno preceduti dalle necessarie competenze base, così che l’insieme sia chiaro.

ECOSISTEMA

Creazione manuale di immagini Docker o implementazione di flussi che dal codice degli sviluppatori si occupano di generare oggi funzionanti già pronti per la produzione? Qualunque sia la vostra necessità, avrete le nozioni per farlo.

AUTOMAZIONE

Gestione di utenti, ruoli e namespace, implementazione politiche di autoscaling in funzione del traffico ricevuto, creazione di pipeline di Continuous Deployment. Imparerete a controllare le tecnologie al meglio.

Gli altri corsi MMUL

Che tu debba amministrare un nuovo ambiente Kubernetes, migrare l’infrastruttura ad OpenShift mantenedo il controllo, o capire come sfruttare queste tecnologie per l’ambiente database, MMUL ha il corso che fa per te!

SCOPRI GLI ALTRI CORSI

 

Top